Voulevant salati
Ho sempre pensato fossero difficili da preparare, in realtà sono molto facili, li,puoi fare senza alcuna difficoltà credimi, in più li puoi farcire in molti modi diversi, sia salati che dolci..
55 minuti 2
Ingredienti
1 rotolo pasta sfoglia (rotonda o rettangolare)
1 uovo numero zero oppure uno
1a farcitura: formaggio spalmabile q.b.
3 fette prosciutto cotto
3 pomodorini secchi sott'olio
olio evo del Lago di Garda Dop
2a farcitura: 100 gr. formaggio Robiola
1 scatola di tonno al naturale
qualche cappero dissalato
1 cucchiaino pasta d'acciughe
olio evo del Lago di Garda Dop
1 coppa pasta rotondo (o di altro formato, sta alla tua fantasia)
..ti dicevo
In questo caso sono salati, da servire come antipasto o se li fai più piccoli come accompagnamento ad un aperitivo. Procurati la pasta sfoglia già pronta ed il gioco è fatto. Queste farciture sono solo un paio di molte altre che puoi preparare, abbina a tuo gusto gli ingredienti e sbizzarrisciti con la fantasia.Preparazione
Step 1Srotola e stendi la pasta sfoglia, con l'aiuto del coppa pasta ricava dei dischi, alcuni lasciali integri perché ti serviranno da base, altri invece incidili con un bicchierino di diametro inferiore, formando un anello. Con una forchetta bucherella le basi, poi appoggia e premi delicatamente gli anelli sulle basi. Deponili su una teglia rivestita con la sua carta forno. Spennella sia la base che gli anelli con l'uovo leggermente sbattuto e trasferisci in forno preriscaldato. Cuoci a 190° per ca. 10-12 minuti, devono risultare dorati. Una volta pronti estraili e lasciali intiepidire. Nel frattempo prepara le farciture. Per la 1a farcitura: metti in una ciotola il formaggio, sta a te vedere quanto ne basta, taglia a pezzettini il prosciutto e i pomodorini secchi, uniscili al formaggio aggiungi un pochino di olio e mescola il tutto. Per la 2a farcitura: elimina l'acqua di conservazione dal tonno e sminuzzalo in una ciotola, aggiungi la robiola, la pasta d'acciughe, i capperi ed un filo d'olio, mescola bene. Fatte le farciture non ti resta che riempire i voulevant e gustarteli in buona compagnia.
Scrivi un commento