Verdure con tacchino
Un secondo piatto leggero e completo? La soluzione è questo secondo di carne bianca insieme a tante verdure di stagione che insieme compongono un mix buonissimo!
50 minuti
Ingredienti
400 grammi fesa di tacchino
2 melanzane medie
2 zucchine medie
2 peperoni medi oppure 1 grande
1 cipollotto grande oppure 1 cipolla bianca
1 manciata di olive nere
1 bicchiere di vino bianco
olio evo del lago di Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Pranzo o cena il piatto è indicato sempre così come i passaggi per prepararlo sono semplici alla portata di qualsiasi persona. Consiglio sempre l’utilizzo di ingredienti freschi in particolare le verdure, chiedo la cortesia di non utilizzare prodotti surgelati. Piace la proposta? Buona cucina!Preparazione
Step 1Pulisci, taglia le verdure a tocchetti, aggiungi le olive, metti il tutto in una ciotola, aggiungi un po’ d’olio evo e mezzo bicchiere di vino bianco, lascia marinare per 30 minuti. Nel frattempo taglia a straccetti il tacchino e fallo rosolare per pochi minuti in una pentola per poi spegnere. In un’altra pentola metti la verdura marinata, aggiungi il liquido della marinatura, fai cucinare ed a metà cottura aggiungi il tacchino, metti un pizzico di sale e pepe e termina la cottura di entrambi. Siamo pronti per impiattare e servire in tavola.