Torta SUTIZ
Il momento più bello quando si festeggia un evento una ricorrenza. Il 11 novembre 2016 è apparso in rete il sito “sutiz” dedicato al mondo della cucina semplice, genuina e sincera. Buon compleanno SUTIZ!
Ingredienti
300 grammi farina 00
150 grammi burro
150 gr. zucchero
3 tuorli d’uovo (numero 0 oppure 1)
2 bicchieri latte
80 grammi uvetta sultanina
1 bustina lievito in polvere
1 scorza d’arancia non trattata grattugiata
100 grammi nocciole tritate
1 pizzico sale
cioccolato fondente q.b.
..ti dicevo
Festeggiamo preparando un dolce ricoperto dal cioccolato fondente, consiglio almeno il 70% di cacao, sentirai che spettacolo, una bontà del tutto delicata…mi raccomando utilizza ingredienti di qualità!! Ecco gli ingredienti, dai iniziamo!Preparazione
Step 1La prima cosa da fare è quella di far rinvenire l’uvetta in acqua tiepida. Prosegui sbattendo i tuorli d’uovo in una ciotola con lo zucchero fino a montarli, aggiungi un bicchiere di latte e mescola, incorpora un po’ alla volta la farina con il lievito sempre mescolando, aggiungi poi il burro fuso ed il secondo bicchiere di latte. Una volta amalgamato il composto, aggiungi la scorza d’arancia grattugiata, l’uvetta sultanina strizzata dall’acqua, le nocciole tritate ed infine un pizzico di sale, incorpora bene. Trasferisci il composto in una tortiera apribile, imburrala ed infarinala (se preferisci adopera la carta forno), metti in forno preriscaldato alla temperatura di 170°-180° gradi per 45 minuti. Una volta cotta estraila dal forno, falla raffreddare e poi ricoprila con il cioccolato fondente che avrai fatto sciogliere precedentemente a bagnomaria.