Torta ricotta cioccolato senza farina
Care amiche, cari amici, eccomi come di consueto per invitarvi a preparare questa torta veloce, squisita, dal gusto delicato che finirà di essere mangiata in un lampo. Approfondite ne vale la pena!!!
50 minuti 2
Ingredienti
500 gr. ricotta
50 gr. fecola di patate
80 gr. zucchero semolato
80 gr. gocce cioccolato
1 uovo numero 0 oppure 1
2 cucchiai di farina di cocco
zucchero a velo q.b.
..ti dicevo
<div data-removefontsize="true" data-originalcomputedfontsize="16">Questa torta con l'aggiunta della farina di cocco, risulta al palato leggermente sabbiosa ma molto piacevole. In questo caso ho adoperato uno stampo dalla forma quadrata, che ogni tanto uso per variare un po' il taglio. Piccole frivolezze o "sciocchezze" di una casalinga che non ama fare sempre le stesse cose. Se sei anche tu così mi capisci. Buona cucina.</div>Preparazione
Step 1Versa in una ciotola la ricotta, precedentemente setacciata e aggiungici lo zucchero. Mescola bene fino ad ottenere una crema, poi aggiungi l'uovo, la fecola di patate, la farina di cocco e 3/4 di gocce di cioccolato. Incorpora velocemente il cioccolato e una volta pronto il composto versa il tutto in uno stampo da forno rivestito con la sua carta. Livella e cospargi sopra le gocce di cioccolato che avevi tenuto a parte. Inforna a 180° (forno già caldo) e fai cuocere per 40 minuti. Una volta cotta, sforna e lascia raffreddare, termina con una spolverata di zucchero a velo.