0 / 5

Torta farcita per attimi di serenità

Se vuoi regalarti un momento di serenità, ti consiglio di mangiarti una fetta di torta farcita con una deliziosa marmellata (magari fatta da te). E’ una torta semplice ma dal gusto delizioso.

50 minuti

3260

Cottura: 50 minuti

Ingredienti

4 uova numero 0 oppure 1

160 gr. zucchero

220 gr. farina 0

1 bustina di lievito per dolci

90 ml. olio di semi

4 cucchiai di marmellata a tuo gusto

zucchero a velo q.b.

1 stampo da torta da 24 cm di diametro

..ti dicevo

Ho preparato questa torta prendendola da un libro che mi è stato appena regalato. Apporto sempre le mie variazioni, cercando di creare delle torte un po’ più “leggere”. Con questa è un po’ difficile visto la quantità di zucchero e la marmellata. Se la vuoi ancora più calorica per toglierti proprio la voglia farciscila con la crema alla nocciola o ancora meglio se ti piace della crema al cioccolato fondente. Ogni tanto bisogna regalarci dei momenti di serenità ci fa’ stare solo bene.

Preparazione

Step 1In una ciotola rompi le uova, unisci lo zucchero e con la frusta elettrica monta per almeno 10 minuti finché risulterà un composto bianco e spumoso. Unisci l’olio e mescola, aggiungi la farina setacciata assieme al lievito e delicatamente amalgama delicatamente. Accendi il forno a 180° statico. Prendi lo stampo che dovrai aver imburrato e leggermente infarinato e versa metà del composto preparato, quindi trasferiscilo in forno e cuoci per 20 minuti. Una volta pronto toglilo dal forno, spalmaci sopra la marmellata e versa sopra il rimanente composto. Rimetti in forno e cuoci ancora per 20 minuti. Una volta pronto toglilo dal forno e attendi che si raffreddi, poi togli lo stampo e spolvera con un po’ di zucchero a velo.

Torna in cima