![](https://www.sutizcucinare.it/wp-content/uploads/2015/11/IMG_8668-1024x683.jpg)
Torta al cioccolato e zucchina senza uova
Ho voluto realizzare questa piatto dopo aver visto pubblicata la ricetta su uno dei tanti libri di cucina e precisamente " io mi voglio bene" l'autore è Marco Bianchi che stimo moltissimo.
60 minuti
Ingredienti
1 zucchina media
1 tazza di farina 0
1/2 tazza di farina integrale di farro
1 tazza di zucchero di canna
4 cucchiai abbondanti di cacao amaro in polvere
3 cucchiai di fecola di patate
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di caffè di orzo solubile
1 cucchiaino di cannella
1/3 di tazza di olio di semi di mais
300 ml. di acqua
1 fialetta alla mandorla (facoltativa)
..ti dicevo
Dalla versione originale di Marco, ho cambiato un ingrediente ed esattamente la farina integrale è di farro. Il risultato é a dir poco interessante, non penseresti mai che contiene una zucchina ed è priva di uova, veramente squisita. Sono convinta che la proverai, nel frattempo ... buona cucinaPreparazione
Step 1Lava e monda la zucchina, grattugiala e tienila da parte. In una ciotola mescola tutti gli ingredienti secchi e poco alla volta aggiungi a filo l'olio e poi l'acqua e se vuoi usarla la fialetta alla mandorla. Per ultimo aggiungi la zucchina grattugiata ben strizzata. Amalgama il tutto e versa l'impasto in una tortiera del diametro di ca. 25 cm., rivestita con carta da forno. Metti in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti, prima di estrarre la torta verifica la cottura con uno stecchino. Quando estrai dal forno la torta, lasciala raffreddare completamente, altrimenti si spacca.