0 / 5

Torta after eight senza burro

Se ami il sapore della menta, questa torta è per te. La vera sorpresa è quando tagli la prima fetta, vedere l'effetto verde chiaro intenso è bellissimo, così è questo dolce sorprendente, buono e senza burro... approfondisci ne vale la pena!!

45 minuti

3085

Preparazione: 45 minuti

Ingredienti

1 vasetto di yogurt magro bianco

3 uova numero zero oppure uno

1 vasetto di zucchero

1 e 1/2 vasetto di sciroppo alla menta (ca. 200 ml.)

1/2 vasetto di olio di semi

4 vasetti di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

100 gr. di gocce di cioccolato

un pizzico di sale

zucchero a velo per guarnire

..ti dicevo

Ho visto preparare questa torta in televisione dalla Sig.ra Parodi e pensando al sapore dei famosi cioccolatini e di quanto piacessero a mio marito ho pensato di fargli una sorpresa, preparandogliela. Come immaginavo è stata molto gradita. Anche in questo caso non c’è il burro ed ho preferito adoperare lo yogurt magro al posto di quello bianco intero. Prepararla è di un semplice a dir poco imbarazzante, ideale a colazione o per festeggiare in compagnia!!

Preparazione

Step 1In una ciotola rompi le uova, poi aggiungi lo yogurt e mescola. Aggiungi poi tutti gli altri ingredienti, tranne lo zucchero a velo, mescola bene, diventerà un colore verde tenue molto carino anche alla vista. Una volta pronto versa il tutto in uno stampo rivestito con carta forno. Metti in forno preriscaldato e fai cuocere a 180* per 30 minuti. Alla fine guarnisci con una spolverata di zucchero a velo. Se vuoi farla più golosa ancora ricoprila con del cioccolato a scaglie.

Torna in cima