Tomini speck nei pacchetti
Un antipasto che a vederlo sembra un pacchetto regalo. Avvolti nella pasta sfoglia il formaggio tomino con lo speck Alto Adige IGP donano un gusto tra il delicato ed il deciso tutto da gustare.
25 minuti
Ingredienti
2 tomini
6 fette speck Alto Adige IGP
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
1 uovo numero zero oppure uno
Semi di sesamo q.b. (facoltativo)
..ti dicevo
Il piatto è veramente veloce da preparare ed è buonissimo. Se hai piacere oltre asùd essere un antipasto puoi addirittura servirlo come secondo piatto accanto ad un contorno di verdure crude o cotte a tua scelta. Indicato anche per i più piccoli anche per sorprenderli.... piace l'idea?Preparazione
Step 1Rivesti ogni tomino con le fette di speck. Srotola la pasta sfoglia e tagliala a metà, formando due quadrati. Metti all'interno di ogni quadrato un tomino, chiudi come se facessi un pacchetto. Importante chiudere bene i lati, così il formaggio in fase di cottura non uscirà. Sbatti l'uovo e con un pennello da cucina spennella i pacchetti, quindi cospargili con un po' di semi di sesamo. Deponilo su una teglia da forno rivestita con la sua carta e cuocili a 190° per 15-20 minuti. Saranno pronti quando risulteranno dorati in superficie.