Tagliatelle di grano saraceno con sugo fantasia
Cerchi un piatto veloce, gustoso e saporito? Utilizzando ingredienti avanzati si può realizzare una bontà, un piatto delicato e profumato.
20 minuti 2
Ingredienti
180 gr. di tagliatelle di grano saraceno
30 gr. di formaggio "Feta"
40 gr. di pomodorini secchi
30 gr. di olive nere
olio evo
poco sale (ci sono già i pomodori secchi che sono molto saporiti)
pepe q.b.
..ti dicevo
Dal momento che non bisogna mai buttare nulla, per il sugo ho adoperato gli ingredienti avanzati dal ripieno della lonza di maiale. Dalla dispensa ho scelto le tagliatelle al grano saraceno prodotto dal pastificio artigianale EGGERNOF di Aldino BZ ( www.eggerhof.it ) ed ecco fatto il piatto, il risultato super buono. Piace l'idea? Buona cucinaPreparazione
Step 1Cucina in abbondante acqua la pasta, (aggiungi il sale solo a metà cottura). Nel frattempo prepara il condimento. Fai un trito di Feta, pomodorini e olive nere e trasferiscilo in un tegame largo, nel quale avrai messo un po' d'olio evo, aggiungi solo un pizzico di sale e pepe. Cucina per qualche minuto e quando la pasta sarà pronta, scolala al dente e aggiungila al condimento, con un po' della sua acqua di cottura, fai andare qualche minuto in modo che si amalgami bene, quindi impiatta e servi.