0 / 5

Tacchino con la camicia

Desideri un po’ di proteine? Ho una proposta di ricetta proteica, non eccessivamente calorica, composta da carne bianca e da un salume super buono, come il prosciutto crudo.

30 minuti

728

Preparazione: 30 minuti

Ingredienti

1 fesa di tacchino media

alcune fette di prosciutto crudo

alcuni gambi di carciofo

1 cucchiaio di olio evo

poco sale e pepe

..ti dicevo

Questo piatto può essere preparato anche con la carne di pollo e lo speck AltoAdige ... sta a te scegliere. Nel mio caso ho accompagnato la carne di tacchino e prosciutto crudo, con dei gambi di carciofi che avevo in dispensa, importantissimo in cucina terminare tutti i prodotti senza avanzare nulla. Ti invito a provarci e se ti fa piacere dammi la tua opinione. Che dici è interessante? Buona cucina

Preparazione

Step 1Taglia la fesa a tocchetti non troppo grossi, devono essere dei bocconcini. Avvolgi ogni bocconcino con una fetta di prosciutto crudo e disponili su un tegame largo e basso, dove avrai messo il cucchiaio d’olio. Basta poco olio, visto la presenza del prosciutto che in cottura rilascerà un po’ del suo grasso. Cuocili per 5/6 minuti. Quindi trasferiscili su una teglia, aggiungi se vuoi pochissimo sale e pepe e metti in forno preriscaldato a 180* per 10 minuti. Mentre i bocconcini cuociono, prendi i gambi dei carciofi taglia le estremità e pelali, tagliali a tocchetti e mettili in un tegame con un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe e un paio di cucchiai d’acqua, copri il tegame con un coperchio e fai cuocere. Togli i bocconcini dal forno disponili su un piatto da portata e cospargili con i tocchetti dei gambi di carciofo.

Torna in cima