Tacchino con feta greca e pomodori secchi
Posso proporti un secondo con ingredienti molto semplici? Si tratta della fesa di tacchino ricca di sapore grazie ai pomodori ed un tocco di feta, ti consiglio proprio di leggere e scoprire questa ricetta.
120 minuti 4
Ingredienti
800 grammi fesa di tacchino
100 grammi formaggio feta greca
ca. 10 pomodorini secchi
15 o 16 olive nere denocciolate
1/2 bicchiere di vino bianco
3 cucchiai di farina bianca 00
olio evo del lago di Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Mi piace mangiare la carne, ovviamente non tutti i giorni, prediligo quella bianca, la trovo più digeribile e così nel mio frigo ho sempre un petto di pollo o una fesa di tacchino. Un giorno volevo cuocere la fesa di tacchino, dandole un sapore un po’ più deciso e dopo averci pensato un po’, ho avuto l’idea di farcire la fesa con i due ingredienti che sono tra i miei favoriti. La feta greca e i pomodori secchi. Che dici ci proviamo? Buona cucina!Preparazione
Step 1Per prima cosa, in una ciotola sbriciola la feta greca, aggiungi i pomodorini e le olive tritati grossolanamente e mescola. Elimina (se ce l’ha) la pellicina che ricopre la fesa di tacchino e con il coltello incidila formando una tasca. Riempi la tasca con il composto che hai preparato e chiudi con un stecco per gli spiedini, o se vuoi cucilo con dello spago da cucina, in modo che il ripieno non esca. Passa la fesa ripiena nella farina. Metti sul fornello un tegame con un po’ d’olio evo, quindi adagia la fesa infarinata e falla rosolare su tutti i lati a fuoco vivace. Fatta questa operazione, abbassa la fiamma metti un pizzico di sale e pepe, infine il vino bianco e nel caso avessi avanzato del ripieno cospargilo sul fondo di cottura e prosegui finché sarà cotto. Durante la cottura irrora la carne con il sughetto.