Tacchino allo zenzero
Ti presento un piatto molto leggero, dietetico che soddisfa oltre al fisico anche il palato, grazie allo zenzero dal gusto leggermente piccante e dalle svariate proprietà, toniche, diuretiche, valido aiuto per accelerare il metabolismo e prevenire il gonfiore addominale.
20 minuti
Ingredienti
alcune fette di tacchino
1 cucchiaino di zenzero in polvere
mezzo limone
1 spicchio d’aglio
un rametto di rosmarino
olio evo
sale
pepe q.b.
..ti dicevo
Si prepara in un attimo, ideale per il break del pranzo o ancora meglio a cena. Come contorno la scelta è ampia si può spaziare tra insalata mista, verdure cotte di stagione. Chiunque può realizzare il piatto anche le persone negate in cucina. Che dici ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1Pulisci e trita lo spicchio d’aglio. In una ciotola mescola il cucchiaino di zenzero in polvere con l’aglio tritato, aggiungi il succo di limone, un filo d’olio e un pizzico si sale, continua a mescolare fino ad ottenere una salsina omogenea. Con il batticarne appiattisci leggermente le fette di tacchino, aggiungi sale e pepe. In una padella con l’olio, rosolale cinque minuti per lato, aromatizzandole con il rosmarino, quindi toglile dal fuoco e servile nel piatto da portata con la salsina allo zenzero.