Spiedini in …coda!
Posso proporti un secondo di pesce? Per una cena a base di pesce, questa è una ricetta veramente buona oltre che bella da vedere e facile da preparare. Cosa aspetti, approfondisci!
30 minuti
Ingredienti
500 grammi filetti di coda di rospo
10/12 pomodori secchi sott’olio
1/2 bicchiere vino bianco
1 limone non trattato
olio evo
origano q.b.
sale
pape q.b.
radicchio rosso per accompagnamento
bastoncini per gli spiedini
..ti dicevo
La rana pescatrice conosciuta anche come coda di rospo, è famosa per la sua polpa soda e delicata. Facile da pulire, in quanto provvista solo di una grossa spina centrale. La puoi trovare in vendita sia fresca, surgelata o congelata, ma il suo sapore una volta cotta è unico. Ti piace l'idea? Buona cucina.Preparazione
Step 1Pulisci i filetti del pesce, eliminando la pelle e la spina centrale, quindi tagliali a bocconcini non troppo piccoli. Sgocciola dall’olio i pomodori e tagliali a metà, quindi confeziona gli spiedini, alternando un bocconcino di pesce con mezzo pomodoro. Una volta pronti condiscili con un po’ di origano e un pizzico di sale e pepe. In un tegame largo metti qualche cucchiaio d’olio evo e adagia gli spiedini, cuoci girandoli spesso e sfuma con il vino bianco. Prepara l’insalata di radicchio, condiscilo con l’olio e il limone e disponilo sul piatto da portata, adagia su di esso gli spiedini e servi con qualche scorza di limone tagliata a fiammifero.