Spiedini di carne e verdure
In frigorifero hai poco di tutto? Come sappiamo in cucina non si getta nulla e dunque l’occasione è ghiotta per realizzare un piatto creativo con quello che hai.
60 minuti
Ingredienti
1 salsiccia
1/2 petto di pollo
1 pezzo di fesa di tacchino dai 150 ai 200 grammi
2 zucchine medie
alcuni pezzi di peperone giallo
1 bicchierino salsa di soia
stecchi o bastoncini per lo spiedo
..ti dicevo
Sono molto attenta allo spreco seguendo anche i consigli di Lisa Casali (ecocucina) ed ecco allora una buona idea per terminare i prodotti in frigorifero, chiaro che gli ingredienti possono variare in base alla disponibilità. Nella ricetta potrai vedere come ho effettuato questo piatto che ti consiglio, vedrai quanto verrà apprezzato! Come contorno puoi aggiungere delle altre verdure grigliate ma anche una bella insalata. Ti piace l’idea? Buona cucinaPreparazione
Step 1Taglia a pezzi abbastanza grandi entrambe le carni e mettili in una ciotola con la salsa di soia. Lascia marinare per 10 massimo 15 minuti, nel frattempo taglia a rondelle le zucchine dopo averle lavate e provate delle estremità, taglia a pezzi il peperone ed infine taglia a pezzi la salsiccia dopo aver tolto il budello.
Step 2Dopo a ver preparato tutti gli ingredienti, inizia ad inserirli negli stecchi alternando la carne alle verdure. Una volta preparati adagiali su una teglia antiaderente già calda (quelle adatte per i fornelli elettrici) ed inizia la cottura.
Step 3Cuoci su tutti i lati ed infine servi in tavola.