Spezzatino di spada
Il piatto che ti propongo è saporito, anche molto semplice da preparare. Sono certa che lo gradiranno anche i più piccoli... allora approfondisci!!
30 minuti
Ingredienti
2 fette spesse di pesce spada
1 cipollotto abbastanza grosso
1 bicchiere di vino bianco secco
15 olive nere denocciolate
6/7 pomodorini ciliegina
farina 00 q.b.
1 spicchio d’aglio
timo q.b.
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Il pesce spada è un pesce gradito un po’ a tutti in particolare in trancio. Ho visto che in frigorifero avevo ancora delle olive nere e dei pomodorini, così ho deciso di unirli al trancio di pesce per realizzare un ottimo sodalizio e così è stato. Nessun passaggio difficile, ideale sempre a pranzo oppure a cena, quando si desidera. Consiglio!!Preparazione
Step 1Pulisci e taglia a cubetti il pesce spada, poi infarinalo leggermente. In una padella abbastanza larga, fai soffriggere in un po’ d’olio, l’aglio e il cipollotto precedentemente sbucciato e affettato finemente. Unisci i cubetti di spada e rosolali a fuoco vivace, aggiusta di sale e pepe, togli l’aglio e sfuma con il vino bianco, aggiungi i pomodorini tagliati a metà, prosegui la cottura per un paio di minuti, quindi aggiungi le olive e un pizzico di timo. Copri il tegame, lascia cuocere per altri 5 minuti, quindi servi ben caldo.