0 / 5

Spezzatino con la polenta di Storo

Un classico della montagna, lo spezzatino con la polenta è una vera bontà se poi gli ingredienti sono di qualità…. diventa un super piatto!!

100 minuti

1908

Preparazione: 100 minuti

Ingredienti

800 grammi carne di vitello

1 carota

1 cipolla bianca piccola

1 pezzo di porro

1 cucchiaio conserva

200 grammi passata pomodoro

1 bicchiere vino bianco

1 cucchiaino peperoncino in polvere

sale e pepe q.b.

olio evo lago di Garda

..ti dicevo

Una domenica eravamo in gita a Storo ridente paese del Trentino, famoso per la produzione della polenta, assaggiata, acquistata per preparare il piatto classico della montagna di questa meravigliosa terra. Questo tipo di polenta si trova nella grande distribuzione. Che dici si può fare?  Buona cucina

Preparazione

Step 1Dopo aver lavato e mondato le verdure, tagliale a pezzetti molto piccoli e falli appassire in un tegame con un paio di cucchiai di olio evo, subito dopo aggiungi i pezzi di carne, mescola per qualche minuto, aggiungi la passata di pomodoro, la conserva, il vino bianco ed il peperoncino, sala e se vuoi aggiungi un pizzico di pepe. Cucina la carne a fuoco basso. Per la polenta, metti in un paiolo di rame l’acqua ed il sale grosso, quando l’acqua sarà tiepida aggiungi la farina a fontana e mescola in modo che non si formino grumi, alza un po’ il fuoco e continua a mescolare per 30-40 minuti, Una volta cotta, servi in un tagliere di legno assieme allo spezzatino.

Torna in cima