Spaghetti melanzana, pomodoro e primo sale
In Italia, spero in ogni parte del mondo, si dice che uno #spaghettino ci sta sempre, facendo sempre attenzione alle calorie. Mi è venuta voglia di prepararli, ma quelli più fini, che in 3 minuti si cucinano.
20 minuti 2
Ingredienti
160 gr. spaghetti fini o nr. 1
1/2 melanzana
200 gr. passata di pomodoro
100-150 gr. formaggio primo sale
olio evo del Lago di Garda
sale
pepe q.b.
1 spicchio d'aglio
..ti dicevo
Ho aperto il frigo, ho preso una melanzana, la passata di pomodoro e per finire un pezzo di formaggio primo sale, preparato dal caseificio di fiducia. In pochissimo tempo il piatto è pronto per essere servito e ... mangiato. Assicuro è un piatto delizioso!Preparazione
Step 1Monda e taglia a dadini la melanzana. Versa in un'ampia padella (dove poi condirai la pasta) un po' d'olio evo e lo spicchio d'aglio e fallo rosolare. Una volta rosolato toglilo, versa le melanzane e la passata di pomodoro, regola di sale e pepe e porta a cottura. Nel frattempo in un'altro tegame fai bollire dell'acqua salata e cuoci per pochi minuti gli spaghetti. Una volta pronti scolali (tieni un po d'acqua di cottura) e versali nel sugo pronto. Mescola e amalgama bene, se serve aggiungi un po' d'acqua di cottura, quindi impianta e termina con dei dadini di primo sale.