0 / 5

Spaghetti neri di seppia al sugo di tofu e zucchine

Posso proporti un primo con ingredienti leggeri e sorprendenti? Il risultato è ottimo un'esperienza di gusto e delicatezza. Approfondisci e soprattutto provalo... !!

30 minuti

1813

Preparazione: 30 minuti

Ingredienti

180 gr. spaghetti al nero di seppia Felicetti

1 zucchina media

100 gr. tofu

2/3 cucchiai latte di soia

1 spicchio di aglio

zafferano q.b.

olio evo del lago di Garda

sale e pepe q.b.

2 cucchiai Parmigiano Reggiano DOP grattugiato (facoltativo)

..ti dicevo

Ho voluto gustare e far gustare il tofu in un primo da considerarsi a tutti gli effetti vegano. Il risultato è stato positivo... piatti vuoti con tanto di scarpetta finale. Visto il successo non mancherò di preparare altre ricette che contengono questo ingrediente. Lo suggerisco per chi ha problemi di colesterolo, il tofu è privo oltre al fatto che ha una percentuale di grassi molto ridotta. Variare l’alimentazione fa molto e sottolineo molto bene. Consiglio di acquistare ed usare prodotti di qualità come la pasta, ho scelto,gli spaghetti del pastificio Felicetti un'ottimo produttore trentino che punta molto sulla qualità attraverso una semplice filosofia ultra centenaria. Prova e fammi sapere il tuo parere.

Preparazione

Step 1Lava e monda la zucchina, tagliala a striscioline sottili. Taglia a cubetti o a striscioline anche il tofu. Metti in una padella un po’ d’olio evo con lo spicchio d’aglio (che poi toglierai) aggiungi le zucchine e falle saltare qualche minuto, poi aggiungi anche il tofu, sala, aggiungi il latte di soia e una spolverata di zafferano. Cuoci gli spaghetti in acqua bollente salata e scolali ancora al dente, tenendo un po’ d’acqua di cottura e versali nel condimento. Mescola bene e finisci la cottura aggiungendo una spolverata di pepe nero e in caso di necessità un po’ d’acqua di cottura. Se vuoi rendere la pasta ancora più gustosa aggiungi il Parmigiano Reggiano grattugiato dai un’ultima mescolata, quindi versa nei piatti e.. Buona cucina.

Torna in cima