0 / 5

Spaghetti giallo verdi (yellow green)

Ho voluto constatare se quanto avevo sentito era vero, di cosa sto parlando? Della cosiddetta "carbonara vegetariana", correttamente non si può chiamare così perchè la “carbonara” è fatta da ingredienti ben precisi. Nascono così gli spaghetti “giallo verdi”.

30 minuti 2

1071

Preparazione: 30 minuti

Ingredienti

180 gr. spaghetti all'ortica (o quelli che hai in dispensa)

1 zucchina media

1 uovo e 1 tuorlo (uova numero zero oppure uno)

formaggio pecorino romano DOP grattugiato q.b.

sale e pepe q.b.

1 spicchio d'aglio

olio evo del lago di Garda DOP q.b.

..ti dicevo

Un buonissimo piatto che indubbiamente ti consiglio di preparare. La prossima volta però farò in modo di adoperare gli spaghetti integrali, ovviamente adopera quelli che hai in dispensa. Un piccolo consiglio: quando aggiungi le uova fai attenzione che non si straccino perché finiresti per rovinare tutto. Non smetterò mai di dire di utilizzare prodotti di qualità, non solo per una migliore riuscita del piatto. Buona cucina

Preparazione

Step 1Lava e monda la zucchina e tagliala a pezzetti piccoli. Versa in un tegame un filo d'olio evo e lo spicchio d'aglio e fallo rosolare, poi toglilo, versa la zucchina e falla rosolale delicatamente. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata. A parte in una ciotola sbatti le uova con poco sale e pepe e una generosa macinata di pecorino. Scola la pasta al dente e versala nella zucchina, mescola e termina la cottura. Spegni e fuori dal fuoco versa il composto delle uova sulla pasta, mescola velocemente con un mestolo in modo che si amalgami il tutto. Il composto con il calore della pasta si rapprenderà, quindi impianta subito, siediti a tavola e gustati il piatto.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Torna in cima