Spaghetti aglio olio e ….pangrattato!
Ti piace l’aglio? La proposta è quella di un primo piatto super veloce e gustoso che ti consiglio soprattutto per il break del pranzo.
20 minuti
Ingredienti
200 grammi spaghetti anche di farina integrale
1 spicchio d’aglio
1 peperoncino
1 mestolino d’acqua
30 grammi di pangrattato
olio evo del lago di Garda
sale q.b.
1 cucchiaio prezzemolo tritato
..ti dicevo
Il classico piatto sarebbe aglio olio e peperoncino, qui aggiungiamo un ingrediente che si sposa molto bene e lo rende più semplice da digerire. Fantastico nella pausa pranzo durante la settimana lavorativa dove si hanno troppo spesso i minuti contati. Può interessare l’idea? Buona cucina!Preparazione
Step 1In una padella antiaderente, senza aggiungere grassi, fai rosolare il pangrattato per 10 minuti circa. Togli la padella dal fuoco, unisci il il pangrattato con il prezzemolo e mescola. In una casseruola metti un paio di cucchiai di olio e fai soffriggere l’aglio, aggiungi il peperoncino sminuzzato ed il mestolino d’acqua, lascia ridurre fino alla densità desiderata. Cuoci gli spaghetti in acqua salata nel tempo classico di cottura, scolali e condiscili con la salsa all’aglio, disponili in un piatto e cospargi con il panfritto e siamo pronti per gustarci il piatto.