Sovracosce di pollo bardate
Un secondo di carne di pollo che preferisco rispetto alle cosce e che preparo in vari modi. Qui sono bardate con delle fette di ottimo prosciutto crudo di Parma DOP che danno quel gusto in più, altrimenti risulterebbero dal sapore un po' piatto.
75 minuti
Ingredienti
8 sovracosce di pollo
8 fette di crudo di Parma DOP
olio evo del Lago di Garda
2 spicchi di aglio
rosmarino q.b.
1 bicchiere di vino bianco secco "buono"
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Ovviamente anche per questa ricetta il tempo per la preparazione è molto limitato ed il grado di difficoltà alla portata di tutti. Ho voluto servirle con delle chips di sedano rapa (vedi ricetta) e patata dolce fatte al forno. Buonacucina!Preparazione
Step 1Togli la pelle dalle sovracosce e avvolgile nel prosciutto crudo. Prendi una casseruola e versaci qualche cucchiaio di olio evo, aggiungi gli spicchi d'aglio e falli rosolare, poi adagia le sovracosce, aggiungi qualche pezzetto di rosmarino, regola con poco sale (c'è già il prosciutto crudo saporito) e con un pizzico di pepe. Falle dorare da ambo i lati, poi abbassa la fiamma e sfuma con il vino bianco. Solo In caso di bisogno aggiungi un po' di brodo. Copri la casseruola con il coperchio e cuocile per circa 1 ora.
Scrivi un commento