Sovracosce di pollo alla birra
Lo sapevi che con la birra si possono preparare dei piatti molto interessanti? Ti propongo un secondo di carne bianca squisito anche al mix con la birra chiara. Approfondisci, scopri some si prepara!
60 minuti 2
Ingredienti
5 o 6 sovracosce di pollo
1/2 litro di birra chiara
1 cucchiaino di bacche di ginepro
3 o 4 foglie di alloro
2 cucchiai di farina 00
1 cucchiaio di olio evo
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Un piatto delicato e semplice da preparare. Se hai piacere puoi utilizzare le cosce del pollo, il risultato è lo stesso. Sebbene si tratti di carne bianca le calorie non mancano, ti suggerisco di togliere sempre la pelle, è quella più grassa. Ti pace l'idea? Buona cucinaPreparazione
Step 1Togli la pelle dalle sovracosce e infarinale. Accendi il fornello, adagia un tegame largo con i bordi alti e mettici il cucchiaio d’olio, sistema le sovracosce in modo che non si sovrappongano. Falle rosolare velocemente da entrambe le parti, quindi aggiungi sale, pepe, le bacche di ginepro e le foglie d’alloro, finisci ricoprendole con la birra, abbassa la fiamma e fai cuocere per 50 minuti. A fine cottura dovrà risultare una salsina chiara e cremosa. Servi con delle verdure cotte o con delle patate sabbiose.