Sovracosce con i bisi
Un secondo piatto che preparo di tanto in tanto e che ti consiglio, per leggerezza ed anche qualità del prodotto. La sovracoscia è un tipo di carne di pollo più morbida rispetto alla classica coscia.
50 minuti
Ingredienti
6 sovracosce di pollo
400 grammi di piselli
1 bicchiere di vino bianco
50 gr. di cipolla
olio evo
acqua q.b.
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Il contorno ideale sono i piselli, i "bisi" salutari in quanto legumi ricchi di caroteni. Chiunque può preparare questo secondo piatto per una cena molto interessante da soli o meglio ancora in compagnia. Ottima preparata anche con il cosciotto di tacchino. Che dici lo prepariamo?Preparazione
Step 1 Elimina la pelle dalle sovracosce. Pela e taglia a piccoli pezzetti la cipolla, metti in una casseruola con qualche cucchiaio d'olio e fai cucinare qualche minuto, aggiungi le sovracosce e rosolale girandole spesso. Bagna con il vino bianco, lascia evaporare, una volta evaporato aggiungi un mescolo d'acqua, copri e cuoci a fuoco moderato per circa 20 massimo 25 minuti. Passato il tempo aggiungi i piselli, solo ora sala e pepa e finisci la cottura. Se la preparazione risultasse asciutta, bagna con un altro mescolo d'acqua. Quindi servi in tavola ben caldo.