0 / 5

Salsicce ripiene al forno

Ricetta facile e veloce di un secondo piatto ho visto preparare in Tv e come sempre ho verificato se quanto veniva detto era corretto. Approfondisci!!

45 minuti 2

4693

Preparazione: 45 minuti

Ingredienti

4 salsicce mantovane grandi

100 gr. formaggio cruccolo o asiago o fontina

400 gr. pomodorini ciliegina

basilico tritato q.b. (o qualche foglia fresca)

1 spicchio d’aglio

sale e pepe q.b.

olio evo lago di Garda

Gli accessori : Stecchini di legno

..ti dicevo

Ho preparato le salsicce, le vedi nelle fotografie della scheda, in effetti la ricetta che ho visto corrisponde. Ti consiglio di prepararla, sono sicura che rimarrai soddisfatta. Compra le salsicce dal tuo macellaio di fiducia, così puoi mangiare tranquillamente la pelle della salsiccia.

Preparazione

Step 1Incidi le salsicce per la lunghezza, non devi tagliarle a metà. All’interno di ogni salsiccia metti un pezzetto di formaggio, poi chiudile con gli stecchini. Adagia le salsicce con la parte incisa verso il basso, in un tegame con qualche cucchiaio di olio evo e falle rosolare. In un'altro tegame prepara un sughetto con i pomodorini tagliati a metà, l’olio evo e l’aglio, regola di sale e cuoci velocemente. In una teglia da forno, rivestita con la sua carta, versa il sughetto appena preparato e adagia le salsicce dopo aver tolto gli stecchini di legno. Spolvera con del basilico tritato, se hai le foglie fresche, spezzettale con le mani. Copri la teglia con un foglio di carta alluminio, trasferisci in forno già caldo e cuoci a 180° per 15 minuti, poi scopri la teglia e fai cuocere ancora per 5 minuti. Una volta pronte non ti resta che servire in tavola, se ti piace con una buona fetta di polenta o dei crostoni di pane. Buona cucina

Torna in cima