Salsicce in pasta sfoglia
Hai mai fatto esperimenti in cucina, io si. Questa ricetta è un esperimento che da quanto riscontato è riuscito abbastanza bene.
40 minuti 2
Ingredienti
6 salsicce pollo e tacchino
2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
1 vasetto di funghi sott'olio
sale q.b.
pepe q.b.
1 uovo numero zero oppure uno
Semi di finocchio (facoltativo)
..ti dicevo
Per preparare questa ricetta ho adoperato le salsicce di pollo e tacchino che sono fini. Proverò con quelle più grosse e con qualche ingrediente diverso, e appena fatto preparati per una nuova ricetta.Preparazione
Step 1Togli il budello dalle salsicce e incidile a metà nel senso della lunghezza. Farciscile con qualche funghetto che prima avrai sgocciolato dall'olio. Srotola la pasta sfoglia e nella parte più stretta adagia la salsiccia. Spolvera con poco sale e pepe. Arrotola la pasta sulla salsiccia, poi taglia la pasta in eccesso e termina chiudendo bene le estremità laterali della pasta sulla salsiccia. Fai questo procedimento con tutte le salsicce. Quando avrai terminato, trasferiscile su una teglia da forno rivestita con la sua carta, spennella ogni rotolo di sfoglia con l'uovo precedentemente sbattuto e cospargi con qualche seme di finocchio. Trasferisci la teglia in forno già caldo e cuoci a 180° per 25 minuti, la pasta dovrà risultare gonfia e dorata.