Salmone in crosta
Sei alla ricerca di un secondo con il salmone? Croccante, fresco, leggermente piccante, un mix di profumi incredibili da assaporare.
45 minuti
Ingredienti
1 filetto di salmone
1 cipolla dorata
3-4 patate medie
4 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaino di zenzero in polvere
noce moscata q.b.
olio evo
sale e pepe q.b.
carta forno
..ti dicevo
Non ricordo dove ho visto questo piatto, mi è piaciuto e l’ho preparato senza difficoltà. La cosa bella è l’insieme dei sapori soprattutto l’accompagnamento particolare con la cipolla. Che dici ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1Per prima cosa togli la pelle dal filetto di salmone, metti il pan grattato in una ciotola, unisci lo zenzero, un pò di noce moscata, un pizzico di pepe e mescola bene. Sistema il filetto di salmone su una teglia da forno, rivestila con la sua carta e olia appena, quindi cospargi con il mix di pan grattato, pressando con le mani in modo che vi aderisca. Cuoci in forno già caldo a 180-190 gradi per 15 minuti. Nel frattempo sbuccia la cipolla, tagliala finemente, sbuccia le patate e grattugiale con una grattugia a fori grossi, strizzale per togliere l’acqua e mescolale con la cipolla. In una padella antiaderente con un filo d’olio, metti il mix di patate e cipolla, cuoci a fuoco vivace su entrambi i lati schiacciandole un pò, saranno cotte quando si sarà formata una crosticina. Una volta cotte trasferiscile su un piatto di portata e adagia sopra il filetto di salmone.