Rotolo di frittata
Sono sicura questa ricetta fa per te. Una frittata da portare a tavola che si presenta in modo diverso, in più il gusto è delicato ...davvero buonissima!!
50 minuti 2
Ingredienti
4 uova numero zero oppure uno
100 gr. prosciutto cotto affettato
100 gr. formaggio crescenza
30 gr. formaggio Parmigiano Reggiano DOP grattugiato
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di curcuma
olio evo del lago di Garda
sale q.b.
..ti dicevo
La frittata è adatta per il break del pranzo al lavoro oppure da aggiungere per un buffet con amici o per tante altre occasioni. Facile da preparare, non ci sono passaggi difficili, l'unico consiglio che posso darti è di prepararla!! Buona cucinaPreparazione
Step 1Sbatti leggermente le uova in una ciotola, solo per amalgamare tuorlo e albume. Unisci il prezzemolo, il Parmigiano, la curcuma e un pizzico di sale e mescola il tutto. Rivesti una piccola teglia rettangolare con la carta forno, ungila con poco olio e versa il composto. Trasferisci la teglia in forno e cuoci a 180° (forno già caldo) per 25 minuti. Una volta pronta la frittata, estraila dal forno e dalla teglia, senza togliere la carta e lasciala raffreddare, poi spalmala con la crescenza e le fette di prosciutto cotto. Arrotola su se stessa ben stretta e lasciala riposare, anche in frigo, per almeno 40 minuti. Servila tagliata a fette spesse, accompagnandola con il contorno che più gradisci.
Scrivi un commento