Risotto radicchio rosso e stracchino
La semplicità e la qualità sono il denominatore della ricetta che ti invito a leggere, ti accorgerai che non ci sono passaggi difficili, piuttosto un mix da gustare a pranzo o perché no a cena.
30 minuti 2
Ingredienti
5 pugni di riso Vialone Nano Veronese IGP
100 gr. stracchino
60 gr. radicchio rosso lungo di Treviso IGP
brodo di carne (o vegetale) q.b.
olio evo del Lago di Garda DOP
sale q.b.
1 scalogno
2 cucchiai di Parmigiano Reggiano DOP grattugiato
..ti dicevo
Ecco un'altro risotto che adoro preparare, mi piace anche la pasta, ma ho proprio un debole per i risotti. Credo sia legato al ricordo di mio padre che amava mangiarli e preparandoli ogni volta mi vengono alla mente dei ricordi. Anche questo molto semplice e veloce, eccoti la ricetta. BuonacucinaPreparazione
Step 1Spela e trita lo scalogno, versalo in una pentola, aggiungi un pochino di brodo e fallo appassire. Lava e taglia a striscioline il radicchio e aggiungilo allo scalogno, poi versa il riso e mescola qualche minuto, aggiungi il brodo, regola di sale e prosegui la cottura. Pochi minuti prima di fine cottura aggiungi lo stracchino a tocchetti e mescola finché si sarà sciolto bene, deve risultare cremoso. Una volta cotto il riso, spegni il fuoco e manteca con il parmigiano grattugiato, quindi servi ben caldo.
Scrivi un commento