Ragù bianco
Desideriamo fare un cambiamento per una ricetta classica italiana? Eccola, una valida alternativa al ragù classico realizzato con la carne rossa macinata mista.
90 minuti
Ingredienti
400 gr. carne macinata di tacchino
1/2 cipolla bianca o gialla
1 carota piccola
1 costa piccola di sedano
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1/2 bicchiere di brodo vegetale
olio evo del Lago dei Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Per realizzare questo ragù ci vuole poco, sufficiente sostituire la carne macinata di pollo e tacchino, provarlo ed infine sentire i commenti dei tuoi commensali. Molto facile, doveroso saper che ci vuole un poco di tempo per la realizzazione ma è facile senza passaggi complicati. L'immagine dice tutto: un attraente piatto di spaghettini terminati fin troppo velocemente.... buonacucina!Preparazione
Step 1Trita finemente la cipolla, la carota ed il sedano. Versa il tutto in un tegame nel quale avrai messo un paio di cucchiai d'olio evo e lo spicchio di aglio intero, fai soffriggere leggermente. Successivamente aggiungi la carne macinata, regola con un pizzico di sale e pepe. Quando la carne non sarà più rosata, aggiungi il vino bianco e lascialo evaporare. Togli lo spicchio d'aglio e se vedi che diventa un po troppo asciutta aggiungi il brodo vegetale, copri e fai cuocere. Una volta pronto condisci con la pasta che più gradisci.
Scrivi un commento