0 / 5

Petto di pollo arrotolato farcito

Non serve prepararlo solo quando si hanno amici a cena, ti consiglio di farlo quando lo desideri, ne vale la pena. Approfondisci!!

60 minuti

1113

Preparazione: 60 minuti

Ingredienti

1 petto di pollo

alcune fette di bresaola

60 gr. di formaggio tipo asiago o emmenthaler

2 spicchi di aglio

olio evo del lago di Garda

sale e pepe q.b.

Gli accessori : spago da cucina

..ti dicevo

Questa ricetta è come tante delle mie, facile, veloce e gustosa. Questo tipo di carne, come il tacchino si prestano per essere farcite e arrotolate, in quanto la carne si cucina velocemente. Stai attenta alla cottura, se le cucini troppo diventano stoppose. Accompagnale a verdure o a delle patate saltate e se ti piace aggiungici una salsina a tuo piacimento.

Preparazione

Step 1Togli dalla carne la pellicina e le parti grasse. Taglia il petto di pollo a libro, togliendo l’ossicino che sta all’estremità, quindi appiattiscilo con il batticarne. Metti un pizzico di sale e pepe, farciscilo con le fette di bresaola e il formaggio tagliato finemente. Una volta farcito, avvolgilo su se stesso formando un rotolo, legalo con lo spago da cucina. In un tegame metti un paio di cucchiai d’olio evo e gli spicchi d’aglio schiacciati e falli soffriggere, poi toglili e metti il rotolo di carne, fai andare qualche minuto a fiamma alta, poi abbassa e prosegui finché sarà cotto. Una volta pronto elimina lo spago e taglialo a fette non troppo sottili quindi servi.

Torna in cima