Pesce spada ubriaco
Se vuoi toglierti la voglia di mangiare un buon piatto di pesce, questa è una buona occasione. La ricetta che ti propongo l'ho vista pubblicata su un giornale, facile da preparare ed in brevissimo tempo.
30 minuti
Ingredienti
2 fette medio grandi di pesce spada
1/2 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di vino rosso
prezzemolo q.b.
olio evo
farina 00 q.b.
pepe e sale q.b.
..ti dicevo
Un trancio di pesce spada che cuoce nel vino, un mix di profumi, un buon piatto tutto da assaporare accompagnato da un contorno come dei pomodorini saltati in padella oppure delle patate saltate. Che dici ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1Trita finemente la cipolla, lo spicchio d’aglio, fai soffriggere in una padella con qualche cucchiaio d’olio evo per qualche minuto, aggiungi un cucchiaio di prezzemolo tritato, fai andare il fuoco ancora per qualche minuto. Unisci le fette di pesce spada dopo averle ben infarinate, fai insaporire mescolandole al soffritto e aggiusta di sale e pepe. Unisci il vino rosso, sfumalo, prosegui la cottura per 10 minuti circa. Una volta cotto il pesce, servilo irrorandolo con il sugo di cottura, se vuoi aggiungi una spolverata di pepe. Se non digerisci l’aglio come me, anziché tritarlo, mettilo intero nel soffritto, appena preso il sapore toglilo, il risultato sarà comunque ottimo. Il prezzemolo anche se lo triti fresco, non farlo cuocere molto perché tende a diventare amaro.