Persico impanato giallo rosso
Hai voglia di un buon piatto di pesce? Ecco una buona idea per un secondo leggero, gustoso con un tocco di creatività, da provare!
30 minuti
Ingredienti
1 filetto di pesce persico
una manciata abbondante di korn flakes integrali
10 pomodorini gialli e rossi
1 cucchiaio di aromi tritati (basilico, timo, origano ecc.)
olio evo
1 uovo
sale q.b.
..ti dicevo
Ho voluto diversificare la panatura dal solito pane, comunque buono, visto che in casa ho sempre i korn flakes, in questo caso integrali. Vanno ovviamente bene anche quelli normali. Grazie al Lanerhof di Longostagno (Bz) è stato possibile utilizzare dei pomodorini saporiti dal colore rosso e giallo, direi inconsueto, al punto di dare il nome al piatto. Ci proviamo? Buona cucina.Preparazione
Step 1Trita non troppo finemente i korn flakes e sbatti l'uovo con un pizzico di sale. Nel trito di korn flakes aggiungi gli aromi e mescola. Passa il filetto di persico da entrambe le parti, prima nell'uovo sbattuto e poi nel composto di korn flakes, schiaccia ben bene in modo che la panatura si attacchi. Una volta pronto, trasferisci in una teglia rivestita con la carta forno e unta con un filo d'olio. Lava e taglia a metà i pomodorini gialli e rossi e attorniateli al filetto, salateli un pochino ed infine cospargeteli con un filo d'olio. Metti in forno già caldo a 180 gradi per 25 minuti circa. Una volta cotto il tutto, servi accompagnando con un bicchiere di buon vino bianco secco.