Persico al forno con patate colorate
Posso proporti un piatto di pesce semplice? La novità o meglio la differenza non sta nel pesce o nella preparazione ma nel colore delle patate, infatti un tipo è viola e l'altro è rosso.
60 minuti
Ingredienti
1 filetto pesce persico
3/4 patate rosse
3/4 patate viola
olio evo q.b.
sale aromatizzato per il pesce quanto basta
pepe e rosmarino quanto basta
..ti dicevo
Questi tuberi acquistati in modo del tutto casuale, vengono coltivati nell'orto del maso Afingsbruckhof di Robert Thurner con la dedizione propria di una lunga tradizione in Alto Adige. Il maso si trova lungo la strada che collega la città di Bolzano con il paese di Sarentino (afingsbruckhof@hotmail.com). Devo sottolineare che queste patate sono ottime, non sempre facili da trovare. Come pasta sono molto consistenti, direi ottime al forno proprio perché non si sfaldano in cottura. Vi consiglio di provarle, per chi ha la possibilità vale la pena fare una salto al maso. Piace l'idea? Buona cucinaPreparazione
Step 1In una teglia da forno rivestita con la sua carta, cospargete un filo d'olio e adagiate il persico. Pelate e tagliate a fette sottili le patate mettetele in una ciotola e irroratele con dell'olio evo, sale, pepe e qualche ago di rosmarino. Mescolate il tutto con le mani e adagiate le patate sulla teglia assieme al persico. Mettete in forno già caldo e cuocete a 180° per 40/45 minuti.