Penne tonno pinoli & pomodorini
Cerchi un piatto poco calorico? Prova le penne con il tonno pomodorini e pinoli ideali per un pranzo povero di calorie ed in vista della bella stagione .... approfondisci con un click!
30 minuti 2
Ingredienti
180 gr. di penne
150 gr. di tonno naturale
100 gr. di pomodorini datterino
30 gr. di pinoli
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
olio evo del lago di Garda
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Hi preparato questo piatto, perché volevo mangiare senza sentirmi appesantita. Adesso è il periodo dove si cerca di mangiare con poche calorie, visto che fra pochi mesi c’è la prova costume. Come vedi sono presenti tra gli ingredienti anche i pinoli, che hanno un elevato contenuto calorico, ma in questo caso il quantitativo è talmente esiguo da non preoccuparci.Preparazione
Step 1Metti in una padella qualche cucchiaio d’olio evo e fai soffriggere l’aglio. Dopo qualche minuto toglilo e metti il tonno sminuzzato, dopo averlo sgocciolato dall’acqua di conservazione, cuocilo per qualche minuto, poi aggiungi anche i pomodorini lavati e tagliati a metà. Tosta i pinoli e aggiungili agli altri ingredienti, mescola e aggiusta di sale e pepe, fai andare per 7-8 minuti. Fai cuocere la pasta in abbondante acqua salata, toglila un po’ al dente e trasferiscila nel condimento preparato, amalgama sul fuoco per qualche minuto, quindi spegni e impiatta. Prima di servire in tavola cospargi la pasta con un po’ di prezzemolo tritato.