Panzerotti ripieni
Cerchi un piatto di carne rossa? Dalla semplice carne macinata si può ottenere un ottimo secondo piatto, approfondisci perché ne vale la pena.
45 minuti
Ingredienti
400 grammi di carne macinata mista
1 uovo
40 grammi Parmigiano grattugiato
alcuni pezzetti di formaggio emmental
2-3 fette di prosciutto cotto
sale
pepe q.b.
olio evo
pangrattato solo per l'impanatura
..ti dicevo
Ho visto preparare questa ricetta in TV, dalla Signora Natalia Catellani, mamma con la passione di fare ricette facili che possano piacere ai bambini (www.tempodicottura.it). In questo caso anche se non sono più una bambina ho voluto prepararla a modo mio, con un buonissimo risultato finale. Mi raccomando utilizza prodotti di qualità. Piace l'idea? Buona cucinaPreparazione
Step 1In una ciotola mescola il macinato, con l'uovo e il parmigiano. Forma delle palline, mettile tra due fogli di carta forno e battile bene, farciscile con qualche pezzetto di formaggio e una fetta di prosciutto cotto, poi ripiegale e chiudile a mo di panzerotto. Pressa bene i bordi così eviterai che in cottura esca la farcitura. Passali leggermente nel pangrattato quindi disponili in un tegame dove avrai messo qualche cucchiaio d'olio evo e cuocili. Una volta cotti servili assieme ad un'insalata di cicorietta.