My burger
Vuoi sorprendere? La proposta è quella di preparare un “panino” un vero e proprio burger, il “my burger” e non c’è fast food che tenga questo sarà super….unico!
30 minuti 4
Ingredienti
500 grammi macinata di manzo
alcune fette di prosciutto crudo
pane per hamburger (4)
50 grammi formaggio Parmigiano
50 grammi pane grattugiato
1 uovo numero zero oppure numero uno
patate non troppo grandi e sedano rapa
1 pomodoro
fogli d’insalata
sale, pepe e prezzemolo q.b.
salse a piacere
..ti dicevo
Un break davvero alternativo, fatto con ingredienti di qualità per un risultato finale molto interessante. Potrai fare il confronto con quello che si consuma nei locali e constatare che la qualità conta più di quanto immagini… Piace l’idea? Buona cucina!Preparazione
Step 1Prepara gli hamburger mettendo la carne macinata in una ciotola, aggiungi l’uovo, il formaggio Parmigiano, il pane grattugiato, un pizzico di sale, pepe e per finire il prezzemolo. Impasta il tutto e forma gli hamburger con la macchinetta oppure aiutandoti con la pellicola trasparente. Una volta pronti, cuocili sulla piastra unta con un filo d’olio. In un tegamino metti le fette di prosciutto e cuocili per un paio di minuti, appena sono croccanti spegni il fuoco. Nel frattempo che gli hamburger si cucinano, taglia a fette il pomodoro e lava l’insalata. Una volta pronti tutti gli ingredienti componi il tuo burger, taglia a metà il pane, metti la salsa che gradisci, un paio di fette di prosciutto, una fetta di pomodoro, l’insalata e termina spalmando sull’altra parte del pane con altra salsa. Chiudi e servi accompagnando con patatine e sedano rapa tagliato a fette che avrai cotto assieme in forno in precedenza facendole diventare croccanti.