Melanzane alla piastra farcite
Hai poco tempo, veramente poco e non sai cosa preparare? Forse ti posso aiutare con una proposta accattivante… dai approfondisci!
25 minuti 2
Ingredienti
1 melanzana grande
alcune fette di affettato (prosciutto cotto o crudo o altro)
del formaggio asiago o fontina o caciotta
olio evo Bio del Lago di Garda
sale q.b.
origano q.b.
..ti dicevo
Una sera rientrando tardi mi sono detta e adesso cosa faccio? In frigorifero avevo una melanzana e dovevo terminare dell’affettato …pensato e realizzato. Ecco come in 25 minuti tutto è in tavola, facile da preparare non ci sono passaggi difficili. Buona cucina!Preparazione
Step 1Lava la melanzana e tagliala a fette non troppo spesse. Metti a scaldare sul piano cottura una piastra per grigliare, quando sarà calda adagia le fette di melanzana e cuocile per qualche minuto da entrambe i lati. Una volta pronte trasferiscile su una teglia da forno (rivestita con la sua carta) e farciscile. Metti su ogni fetta di melanzana un paio di fette di affettato e un pezzetto di formaggio, piegala poi su se stessa. Quando avrai terminato, salale leggermente e cospargile con un filo di olio evo. Metti la teglia in forno già caldo giusto il tempo necessario per far fondere il formaggio, 190° per 2-3 minuti. Servi subito spolverando su ognuna poco origano.