Mascherine di sfoglia
Vuoi accompagnare un caffè con un dolcetto? Nel periodo di carnevale, ma anche in occasione di un festeggiamento sono molto interessanti... sorprendenti, allora approfondisci!
30 minuti
Ingredienti
1 pasta sfoglia pronta
1 cucchiaio di marmellata
1 cucchiaio di miele (facoltativo)
alcuni zuccherini colorati
1 mascherina di cartone o carta
zucchero a velo
..ti dicevo
Sfogliando un giornale ho visto un lavoretto per impegnare i bambini in cucina. Ho pensato anche se non sono più una bambina, preparo anch'io questi dolcetti e li propongo al mio compagno quando beviamo il caffè. Detto fatto, sono deliziosi! Purtroppo in dispensa avevo solo zuccherini bianchi e neri, ma poco importa. Interessante? Buona cucinaPreparazione
Step 1Srotola la pasta sfoglia, metti sopra la mascherina e con l'aiuto di un coltello incidi attorno ad essa. Realizza le mascherine, adagiale sulla placca da forno rivestita con la sua carta. Una volta completata la teglia spennella su ogni mascherina un po' di marmellata e su alcune cospargi a tuo piacimento qualche zuccherino. Metti la teglia in forno preriscaldato a 180* e cuoci per 15 minuti. Una volta sfornate cospargile con un po' di zucchero a velo e buon caffè.