Linguine tonno e fagiolini di Sant’Anna
Posso proporti un primo piatto gustoso e delicato? Con l'arrivo della bella stagione si possono assaporare le primizie della straordinaria terra come questi fantastici fagiolini molto particolari. Approfondisci!
30 minuti
Ingredienti
250 grammi linguine farina e orzo
200 grammi tonno sott'olio
1 manciata fagiolini Sant'Anna
6 /7 pomodorini
20 grammi cipolla
1 cucchiaio prezzemolo tritato
olio evo del lago di Garda
sale q.b.
..ti dicevo
Il piatto è molto facile da preparare, direi alla portata anche di chi non ha dimestichezza tra i fornelli e si prepara in poco tempo. Quando preparare questo piatto? sempre è molto buono dal gusto delicato, ricco di sapore e genuinità. Piace l'idea? Buona cucina!Preparazione
Step 1Monda, lava e tagli la cipolla fettine fini, i pomodorini a tocchetti e i fagiolini a metà che avrai lessato precedentemente. In una padella con l'olio, rosola la cipolla, unisci il tonno sgocciolato e sminuzzato, dopo 2-3 minuti aggiungi i fagiolini ed i pomodorini, sala e poi copri, continua la cottura a fuoco moderato per una decina di minuti. Nel frattempo cucina le linguine in abbondante acqua salata, scola al dente, trasferisci nella pentola con il condimento ed amalgama sul fuoco per qualche minuto. Una volta pronte, trasferisci nei piatti e prima di servire spolverano un po' di prezzemolo tritato.