0 / 5

Linguine provola & pomodorini

Cerchi un primo piatto semplice e leggero? Un ottimo piatto di pasta tutto da gustare, pronto in pochi minuti che si possono gustare in ogni stagione. Approfondisci!

25 minuti 2

812

Preparazione: 25 minuti

Ingredienti

190 grammi di linguine

80 grammi di provola

150 grammi di pomodorini

4 o 5 pomodori secchi

1 spicchio d’aglio

olio evo del lago di Garda

sale e pepe q.b.

..ti dicevo

Le linguine, secondo me, sono uno tra i piatti ideali per il break del pranzo quando il tempo è molto poco, ma anche quando si ricerca la leggerezza e il nostro organismo ringrazia. Sono abituata a personalizzare il piatto in base alla disponibilità in dispensa, in questo caso ho aggiunto i pomodori secchi, che sono diventati una vera passione. Puoi prepararlo anche con la scamorza affumicata, volendo aggiungi dell’origano. Può interessarti? Buona cucina

Preparazione

Step 1In una padella con l’olio fai soffriggere l’aglio, che poi toglierai, quindi aggiungi i pomodorini lavati e tagliati a metà e i pomodori secchi anch’essi tagliati, sala e pepa e falli cuocere per circa 5  minuti. Nel frattempo cuoci la pasta in acqua salata, scolala un po’ al dente e trasferiscila nella padella del condimento che hai precedentemente preparato, aggiungi la provola tagliata a dadini e amalgama il tutto sul fuoco per qualche minuto, facendo attenzione che il formaggio si ammorbidisca appena. Quindi impiatta e servi.

Torna in cima