0 / 5

Linguine con pesce super!

Un primo piatto più che invitante? Bello da vedere molto buono da assaporare, le linguine con un mix di pesce fresco sono altro che invitanti.... !

45 minuti

800

Preparazione: 45 minuti

Ingredienti

200 grammi di misto pesce (come sopra descritto)

200 grammi di linguine

1 zucchina media

200 grammi di salsa di pomodoro

1/2 bicchiere di vino bianco

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaio di erba cipollina tritata

olio evo

sale

pepe

..ti dicevo

Questa è una ricetta conosciuta, in questo caso preparata con del pesce che solitamente si cuoce singolarmente. Il misto pesce per questo delizioso sugo per me è super in quanto formato da pezzi di salmone, seppie, pesce spada, persico, mazzancolle e gamberetti. Se volete gustarlo in altro modo accompagnate tutta questa bontà di sugo con una buona polenta. Sta a te il giudizio. Che dici ci può fare?  Buona cucina

Preparazione

Step 1Monda la zucchina e tagliala a dadini. In una padella con l’olio soffriggi lo spicchio d’aglio, poi toglilo e unisci il pesce e la zucchina, insaporisci con sale e pepe, continua la cottura a fuoco vivace per ca. 7-8 minuti, rimestando con un cucchiaio di legno, quindi abbassa il fuoco, sfuma con il vino bianco, aggiungi la salsa di pomodoro e cuoci per altri 10 minuti. Cuoci le linguine in abbondante acqua salata, scolale al dente e trasferiscile nella padella con il sugo di pesce, fai insaporire per qualche minuto, quindi impiatta e cospargi con un po’ di erba cipollina.

Torna in cima