0 / 5

Linguine asparagi, piselli e feta greca

Sei attenta alle calorie? Allora questo primo piatto è ideale per te, davvero ottimo, delicato e povero di calorie. Approfondisci!!

30 minuti

962

Preparazione: 30 minuti

Ingredienti

190 gr. di linguine

150 gr. di punte di asparagi

100 gr. di piselli (anche in scatola)

60 gr. di formaggio "feta"

1/2 scalogno

Olio evo

Sale q.b.

..ti dicevo

Ti propongo questo bel piatto di linguine. Anche se è presente la pasta questa è una ricetta comunque dietetica, perché il formaggio feta presente è uno dei formaggi meno calorici e fra quelli più saporiti, che trovi spesso nelle diete. Io ho adoperato i piselli in scatola, riducendo i tempi di preparazione.

Preparazione

Step 1Se adoperi i piselli freschi, cuocili in acqua bollente e salata per quindici minuti. Per quelli in scatola scola l'acqua e sciacquali. Monda le punte degli asparagi, lavale e sbollentale in acqua salata per sette minuti. Pela lo scalogno, taglialo a pezzetti e rosolalo in una padella con un filo d'olio, unisci i piselli sgocciolati, cuoci per qualche minuto, aggiungi gli asparagi tagliati a tocchetti tranne le puntine e lascia insaporire sul fuoco per almeno cinque minuti. Cuoci le linguine in acqua salata, scolale e uniscile al condimento, amalgama bene il tutto e impiatta. Prima di servire cospargi su ogni piatto la feta ridotta precedentemente a tocchetti. Servi ben caldo.

Torna in cima