Lasagne di carasau gamberetti & fagiolini
Cerchi un piatto creativo? Ti accontento subito con le lasagne di carasau ricche di ingredienti stuzzicanti… approfondisci!
30 minuti
Ingredienti
pane carasau
200 grammi gamberetti
200 grammi di formaggio robiola
2 hamburger pesce
burro o margarina q.b.
sale e pepe q.b.
olio evo del lago di Garda q.b.
Gli accessori : carta da forno
..ti dicevo
Non ricordo dove ho visto preparare questo piatto che mi ha incuriosito molto, l’ho provato e mi è piaciuto molto per l’originalità, per il gusto degli ingredienti. Piace la proposta? Buona cucina!Preparazione
Step 1In un tegame cuoci gli hamburger di pesce con un filo d’olio, in un’altra pentola cuoci i gamberetti con una piccola noce di burro ( o margarina), su entrambe metti un pizzico di sale e pepe. A parte in una teglia da forno, rivestita con la sua carta, poni la prima fetta di pane carasau e spalma un po’ di robiola sopra poi poni un po’ di gamberetti, copri con un’altra fetta di pane carasau e anche su questa spalma la robiola mettendo sopra in questo caso alcuni pezzetti di hamburger di pesce, prosegui con altre fette di carasau robiola e fagiolini, alternando con gamberetti, pezzetti di hamburger di pesce e fagiolini, fino alla fine degli ingredienti. Alla fine metti la lasagna così composta in forno preriscaldato a 190 gradi per 5 minuti, solo per fare ammorbidire il pane e far sciogliere un po’ la robiola. Se preferisci puoi sostituire la robiola con un altro formaggio spalmabile così come puoi sostituire gli hamburger di pesce con dei filetti di pesce a tuo gusto.