Involtini al prosciutto
Cerchi un antipasto creativo? Una buona proposta sono gli involtini di prosciutto ricchi di sapore grazie ad una serie di ingredienti da scoprire.
30 minuti
Ingredienti
200 grammi di prosciutto cotto
100 grammi di riso basmati
60 grammi di verdure sott’aceto
40 grammi di formaggio Emmentaler
5 cucchiai salsa tonnata allo yogurt
Salsa noci: 40 grammi germogli di noci
1 cucchiaio salvia tritata
1 cucchiaio aceto vino bianco
4 cucchiai olio evo
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Ho trovato questa ricetta leggendo una rivista un pochino datata, il piatto è accattivante, davvero interessante. Puoi sostituire il riso basmati ideale per questo tipi di piatto perché rimane molto compatto ed unito, dunque devi trovare un tipo che abbia queste caratteristiche. Dopo quest’antipasto un buon primo o secondo di pesce ci sta molto bene. Ti può interessare l’idea? Buona cucinaPreparazione
Step 1Lessa il riso in acqua bollente salata, quando cotto scolalo e passalo in acqua fredda. Metti il riso in una ciotola insieme ai sott’aceti tritati, il formaggio Emmentaler tagliato a dadini, la salsa tonnata allo yogurt e mescola bene tutto.
Step 2Prendi il prosciutto cotto, taglia ogni fetta a metà e distribuisci il misto del riso, infine arrotola, ottieni così degli involtini. Disponili su un piatto da portata e sopra ogni involtino metti la salsa alle noci che è l’unione dei suoi ingredienti. Siamo pronti per servire a tavola.