Il sorriso del caco
Hai mai provai il sorriso del caco? Ho visto realizzare questo dolce nel corso di una nota trasmissione televisiva e mi ha incuriosito tantissimo, detto fatto eccola pronta per essere gustata apportando qualche variante, come la forma, le gocce di cioccolato.
30 minuti
Ingredienti
1 rotolo pasta sfoglia
2 cachi.
1 uovo
2 cucchiai mandorle
2 cucchiai gocce di cioccolato
..ti dicevo
Se preferisci puoi realizzarla a mo di strudel. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, molto buona e delicata, anche se ti confesso, mi aspettavo un sapore diverso. Ti consiglio di farla, senza aggiungere zucchero, é molto buonissima…. con il sorriso!! Buona cucinaPreparazione
Step 1Pela i cachi e trasferiscili in un bicchierone dove li frullerai con il minipimer. Apri la pasta sfoglia e trasferiscila con la sua carta su una teglia da forno. Trita grossolanamente le mandorle e cospargi metà della sfoglia, ricoprile con i cachi frullati ed infine cospargi con le gocce di cioccolato. Chiudi con l'altra parte della sfoglia, sigilla bene i bordi (aiutati dando una spennellata di acqua) e per finire spennella con l'uovo che prima avrai ben sbattuto. Trasferisci la teglia in forno già caldo e cuoci a 180* per 15 massimo 20 minuti.