Hamburger di salsiccia e pomodori secchi
Vuoi vivere una serata in stile americano? Prepara questi hamburger, sono molto saporiti e non solo... ti aspetto con vero piacere per approfondire!!
30 minuti 2
Ingredienti
500 gr. salsiccia mantovana
6 pomodorini secchi
olio evo del lago di Garda
pepe q.b.
..ti dicevo
Solo facilissimi da fare senza passati complicati, in più si preparano in un attimo. Servili non solo con le patatine fritte, anche con della verdura cotta, saranno sicuramente graditi. Nelle immagini li ho preparati adagiandoli sopra delle fette di pane nero con i semi di sesamo (tipico della zona) e con del radicchio saltato in padella. Il risultato è stato più che buono .... piatto vuoto in pochissimo tempo!! Che dici, ci proviamo?Preparazione
Step 1Metti i pomodorini ad ammorbidire in acqua calda. Togli il budello dalle salsicce e sbriciolale in una ciotola, scola e strizza i pomodorini, poi tagliali a piccoli pezzi ed uniscili alle salsicce. In questo caso non metto il sale, in quanto entrambe gli ingredienti sono saporiti, aggiungi solo un pizzico di pepe. A questo punto mescola il tutto con le mani e forma gli hamburger. Scalda un tegame con qualche cucchiaio di olio evo e adagia gli hamburger. Cuocili per qualche minuti a fuoco vivace, poi prosegui e finisci la cottura a fuoco dolce, così si cucineranno bene anche all’interno. Una volta pronti servili e…. buona cucina.
Scrivi un commento