Hamburger di fagioli rossi
Posso proporti un piatto alternativo al solito hamburger? Un piatto tutto da scoprire, vale la pena provarlo al posto della carne.
60 minuti
Ingredienti
300 grammi di fagioli rossi
farina 00 q.b.
olio evo
aglio in polvere q.b.
1 cucchiaino di curry
sale e pepe q.b.
stampo per hamburger
carta da forno
..ti dicevo
Non ricordo dove ho visto prepararlo, mi ha incuriosito molto ed ecco il risultato, ho aggiunto un uovo all’occhio di bue per dare un tocco personale. Proteico, come sappiamo i fagioli sono un eccellente sostituto della carne, molto interessante. Contorno da abbinare ti suggerisco dei pomodori anche quelli più piccoli, ciliegini. Che dici possiamo provarci? Buona cucinaPreparazione
Step 1Metti in ammollo i fagioli almeno per una notte, poi scolali dall’acqua e lessali. Una volta cotti, trasferiscili in una ciotola e con l’aiuto di una forchetta schiacciali. Aggiungi un po’ di sale e pepe, il curry, un poco di aglio ed un paio di cucchiai di olio. Amalgama il tutto ed aggiungi la farina che serve solo per tenere legato il composto.
Step 2Forma gli hamburger, meglio ancora se hai lo stampo ti aiuta per essere più veloce nella preparazione. Adagiali nella placca da forno rivestita con la sua carta, metti nel forno preriscaldato per 15 massimo 20 minuti temperatura 200 gradi, girandoli a metà cottura. A questo punto sono pronti per essere serviti in tavola.