0 / 5

Gnocchi al gorgonzola

Ti piacciono gli gnocchi? Un primo piatto classico della cucina italiana, gli gnocchi mi piace farli con le mie mani con ingredienti semplici ed il più possibile genuini. Provaci anche tu, sono facili da fare e molto meglio di quelli confezionati.

75 minuti

1456

Preparazione: 75 minuti

Ingredienti

600 grammi di patate

200 grammi di farina 00

1 uovo

1 pizzico noce moscata

2 cucchiai grana grattugiato

100 grammi gorgonzola

2 cucchiai stracchino

1 bicchierino di latte

..ti dicevo

Una ricetta che piace a tutti, perché gli gnocchi sono una vera delizia, prova a condirli come segnato in questa ricetta, sono buonissimi Suggerisco di prepararli con pazienza, non ti preoccupare se la prima volta non vengono perfetti, basta prendere la mano e vedrai che migliorerai, per aiutarti trovi le fasi di preparazione. A mio avviso anche delle persone alle prime esperienze in cucina possono prepararli. Garantisco la fedeltà della procedura di questa ricetta. Che dici ci proviamo?  Buona cucina

Preparazione

Step 1Lessa le patate e una volta cotte pelale e schiacciale. Quando saranno fredde aggiungi la farina, l’uovo, il grana e un pizzico di noce moscata. Su una spianatoia leggermente infarinata, impasta il tutto finché otterrai un impasto omogeneo, preleva un pò d’impasto e ricava dei rotolini non troppo fini che andrai a tagliare formando gli gnocchi. Se vuoi passali sul retro di na grattugia (prenderanno meglio il sugo). Cuocili in acqua bollente salata, appena saliranno in superficie saranno cotti. A parte sciogli in un pentolino il gorgonzola con il latte, aggiungi alla fine lo stracchino, mescola e fai leggermente addensare. Fatto questo servi gli gnocchi con la salsa al gorgonzola.

Torna in cima