Frolla integrale con marmellata di pere pala e mele
Desideri un dolce davvero unico? Questa proposta è proprio quello che fa al caso grazie agli ingredienti e non solo. Scopri come si prepara.
45 minuti
Ingredienti
200 gr. di pasta frolla integrale
3 mele golden
1 limone
marmellata di pere pala q.b.
1 cucchiaio di zucchero (facoltativo)
..ti dicevo
Il dolce che ti propongo è una crostata fatta con la frolla, in questo caso preparata con la farina integrale. Ti consiglio di provare se riesci la marmellata di pere “pala”, che è una varietà di pera, una vera squisitezza. Per conoscere questa varietà di pere vai sul sito www.taelerhof.com Se hai, come me, la pasta già preparata, in pochi minuti realizzi un dolce buonissimo che finirà anche molto velocemente. Se non riesci a trovare la marmellata, falla con quella che hai, ottima con quella alle albicocche o alle pesche. Non ti resta che metterti il grembiule e iniziare. Buona cucina.Preparazione
Step 1Se hai la pasta frolla già pronta e scongelata, stendila con l’aiuto di un mattarello su un foglio di carta forno. (Così ti sarà più facile metterla nella teglia). Una volta trasferita nella teglia farciscila con la marmellata e le fette di mela, che prima avrai messo in una ciotola e spruzzato con un po’ di succo di limone. Richiudi il bordo della crostata e cospargi sulle mele lo zucchero. Al posto dello zucchero, puoi spalmare sulle mele ancora un po’ di marmellata che prima avrai fatto sciogliere in un pentolino. Metti in forno già caldo e fai cuocere a 180° per 30 minuti. Una volta cotta, prima di toglierla dalla teglia falla raffreddare.