Frittatona gustosa!!
Ecco dalla foto non si capisce quasi niente perchè sembra una frittata. Ti posso assicurare che aggiungendo delle melanzane, il piatto assume un carattere ed un sapore unico. Proprio per questo motivo ho voluto chiamarla così: gustosa..!
40 minuti 2
Ingredienti
1 melanzana media
4 uova numero zero oppure uno
4 fette di prosciutto crudo
alcune fettine di formaggio Asiago
1 cucchiaio di timo tritato
olio evo del lago di Garda DOP
sale e pepe q.b.
..ti dicevo
Per questa ricetta mi rivolgo a tutte quelle persone che sanno fare solo due uova. Provate a preparare questo piatto, sono convinta che vi stupirà, e così magari potete iniziare ad avvicinarvi al mondo della cucina. Provate e fatemi sapere..... gustosa!!!Preparazione
Step 1Lava e monda la melanzana, quindi tagliala a fette non troppo sottili. Deponile su una griglia senza olio e cuocile su entrambe i lati, lasciale ancora un po’ croccanti, perché finirai la cottura assieme alle uova. Nel frattempo sbatti le uova con un pizzico di sale e tienile a parte. Prendi una tegame largo e basso e mettici un cucchiaio di olio, portalo a temperatura e mettici le fette di melanzana, quindi aggiungi le uova sbattute e fai cuocere a fuoco medio/basso per qualche minuto, poi copri il tegame con il coperchio e porta a termine senza mai girare la frittata. Una volta pronta aggiungi le fette di formaggio e di prosciutto crudo, un pizzico di pepe e per finire cospargi con il timo, servi su un piatto da portata. Se preferisci cucina 2 uova per persona seguendo sempre lo stesso procedimento.